STUDIO
ARSENA architettura è uno studio di progettazione organizzato come network, che si può avvalere di una rete di solide collaborazioni, distribuite su Roma e sul territorio nazionale.
Tre i campi di attività: interior design e architettura; urban design e mobilità; servizi tecnici.
Titolare dello studio è l'architetto Paolo Arsena.


PAOLO ARSENA

Architetto libero professionista, dal 2015 rivolge la propria attività anche sulla mobilità urbana, sviluppando con un team di lavoro il progetto Metrovia, un sistema integrato di trasporto su ferro pensato per Roma.
Nell'ambito di questo piano rientrano anche studi e proposte di recupero urbano e riqualificazione degli spazi pubblici.
Lo sviluppo del progetto ha favorito la partecipazione al dibattito pubblico sui temi della rigenerazione urbana, della mobilità sostenibile, della città di domani.
La libera professione inizia nel 2003, incentrata soprattutto sull'interior design, ma anche su frequenti attività tecniche per conto di enti pubblici (Equitalia) e società private di gestione di patrimoni immobiliari.

Milanese di origine, vive a Roma dal 1980, con parentesi formative e professionali a Milano e Venezia (qui con un tirocinio presso l'ufficio urbanistico, partecipando a progetti di recupero e piani di edilizia economica e popolare).
E' anche giornalista pubblicista, con una quadriennale esperienza giovanile per Class Editori.